PIACERE AVIS – Quando il dono gratuito incontra l’arte

A scuola si fa anche questo: scoprire la donazione di sangue come gesto di solidarietà che può salvare la vita e riflettere in chiave artistica sull’importanza

0

Le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Capo di Ponte hanno incontrato i volontari dell’AVIS Provinciale di Brescia a gennaio 2024 e hanno scoperto l’importanza della donazione di sangue.

Successivamente, nel mese di aprile 2024, con il prof. Benetollo, hanno riflettuto sulle connessioni tra sangue e arte, musica e sport.

Da queste riflessioni sono scaturite 3 opere d’arte che vogliamo condividere con tutta la comunità scolastica per sensibilizzare tutti verso questa importante realtà di solidarietà, perché chi dona il sangue regala vita!

Un grazie all’AVIS Provinciale di Brescia che ha saputo coinvolgere i ragazzi con un intervento di grande significato a misura di ragazzi.